Cookie
Ultimi 5 pezzi

Pigna Lume Laura Buzzetta sicilia

Disponibile in 15 giorni
€ 95,00
+ 0,00Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più

Descrizioni

Pigna in ceramica disponibili in diverse altezze e colori, completo di paralume ed impianto elettrico.

La disponibilità immediata può variare a seconda del colore selezionato.

La misura indicata è riferita all'altezza della sola pigna. L'altezza completa dipende dal tipo di paralume scelto.

è possibile visionare le nostre pigne nel nostro laboratorio e punto vendita a Bagheria (Pa), via Senatore Durante n.9.

 

Poiché si tratta di un oggetto d'arredo artigianale, la sua peculiarità consiste proprio nel fatto che ogni pezzo sarà diverso dall'altro, e dunque unico nella sua fattura e realizzazione, rendendolo ancora più prezioso rispetto ad una produzione industriale. Eventuali piccole imperfezioni sono il frutto della lavorazione manuale.Ogni articolo viene realizzato e firmato a fuoco da Laura Buzzetta, autenticandone così la natura e la fattura artigianale. 

 

 

Le pigne in ceramica di Terrecotte d'arte di Laura Buzzetta, sono sicuramente il regalo per qualsiasi evento e non solo perchè possono diventare esclusive bomboniere ricordo per le nascite, comunioni, lauree e per i matrimoni.

Secondo un’antica tradizione popolare siciliana che arriva fino ai nostri giorni, la pigna in ceramica è un ornamento che non può mancare in una casa come augurio di salute, buona fortuna e prosperità, per questo è consuetudine ornare l’ingresso di casa con delle pigne artistiche siciliane in ceramica. 

La pigna siciliana la troviamo anche sui pilastri dei cancelli di ingresso di antiche ville, ornano balconi e terrazze, nei  giardini nobiliari, nei cimiteri monumentali, sulle facciate di chiese e conventi, pigne artistiche sono state raffigurate anche nei troni di re e pontefici come materializzazione dell’anima, come simbolo di unione tra terreno e divino.

Nella tradizione siciliana contadina si usava adornare la camera da letto dei novelli sposi con le pigne, come simbolo di fertilità, per augurare la formazione di una famiglia numerosa.

 

 

Le ceramiche di Terrecotte d'arte di Laura Buzzetta, sono realizzate artigianalmente nel nostro laboratorio e punto vendita a Bagheria (Pa), dipinte a mano con colori ceramici e poi infornate a fuoco.
Gli articoli, possono essere realizzati con due diversi tipi di smaltatuta, anticata o bianca lucida, i decori possono essere personalizzati, a seconda delle esigenze e i gusti dei clienti, creando un articolo unico!
 
 
Per maggiori informazioni contattateci.

 

Condividi

Carrello