Cookie

Pigna blu cobalto con base decorata Laura Buzzetta sicilia

Disponibile in 30 giorni
€ 90,00
+ 0,00Supplemento spedizione 
Supplemento una tantum 
paypal logoPAGA IN 3 RATE  (senza interessi)
al mese - scopri di più
pagolight logo PAGA IN 0 RATE  (senza costi)
al mese - scopri di più

Descrizione

Pigna in ceramica blu cobalto con base decorata con iris blu e azzurro

 disponibie in diverse varianti di altezza :

30 cm,

40 cm e

altezza 50 cm.

è possibile visionare le nostre pigna nel nostro laboratorio e punto vendita a Bagheria (Pa), via Senatore Durante n.9.

NOTA BENE: gli articoli in cui è presente la consegna in 30-60 giorni, non sono disponibili in pronta consegna. E' possibile comunque effettuare l'acquisto e ricevere il prodotto entro i termini indicati.

 

Le pigne in ceramica di Terrecotte d'arte di Laura Buzzetta, sono sicuramente il regalo per qualsiasi evento e non solo perchè possono diventare esclusive bomboniere ricordo per le nascite, comunioni, lauree e per i matrimoni.

Secondo un’antica tradizione popolare siciliana che arriva fino ai nostri giorni, la pigna in ceramica è un ornamento che non può mancare in una casa come augurio di salute, buona fortuna e prosperità, per questo è consuetudine ornare l’ingresso di casa con delle pigne artistiche siciliane in ceramica. 

La pigna siciliana la troviamo anche sui pilastri dei cancelli di ingresso di antiche ville, ornano balconi e terrazze, nei  giardini nobiliari, nei cimiteri monumentali, sulle facciate di chiese e conventi, pigne artistiche sono state raffigurate anche nei troni di re e pontefici come materializzazione dell’anima, come simbolo di unione tra terreno e divino.

Nella tradizione siciliana contadina si usava adornare la camera da letto dei novelli sposi con le pigne, come simbolo di fertilità, per augurare la formazione di una famiglia numerosa.

 

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello